agenzia matrimoniale uomini ansiosi

Quando l’ansia rovina una promettente storia d’amore

In questo breve articolo vorrei raccontarvi di un episodio che mi è capitato pochi giorni fa, ma che in generale riscontro abbastanza spesso quando ricevo feedback dalle mie ragazze dopo i loro primi incontri. Si tratta appunto di un commento di una mia ragazza, Olga, dopo il suo primo incontro nella vita reale con un mio cliente italiano.

Videoconferenze incoraggianti

Dopo i primi positivi colloqui in videoconferenza e il suo arrivo in Italia da lui, le cose sembravano andare in maniera perfetta. Ci sentivamo quasi tutti i giorni, sia con lui che con lei, come mi capita di fare per tutto il periodo del primo incontro delle mie coppie. Nulla lasciava presagire che tra di loro potesse nascere qualche problema relazionale.

Resoconto incontro negativo

Ma invece, come una doccia gelata, il feedback che ho avuto da Olga dopo il suo ritorno in Ucraina non è stato positivo. Ne sono rimasta veramente meravigliata, dopo quello che immaginavo fosse stata un’ottima convivenza qui in Italia. Le frasi di Olga che mi hanno colpito sono state queste:

Lui ora mi chiama ogni 10 minuti, e mi riempie di messaggi ai quali non posso rispondere subito, perché sto lavorando

oppure: “Vuole che gli presento subito mia madre e mia figlia, ma io non me la sento, ci conosciamo appena, è troppo presto, perché non lo capisce?

e un’altra ancora: “dopo che gli dico che ora non ho tempo, lui mi dice, ok scusa, aspetto il momento giusto…..ma dopo neanche 15 minuti mi chiama o scrive ancora”.

Alla fine mi dice: “scusa Roksi, lui è un uomo sicuramente buono e onesto, ma io credo di non poter vivere con una persona così ansiosa, mi mette troppa pressione addosso adesso, figuriamoci dopo”.

L’ansia gioca brutti scherzi

Naturalmente io ci sono rimasta male, ero convinta che un’altra nuova coppia che ho fatto conoscere in questi difficili mesi di restrizioni, fosse rimasta assieme per una felice convivenza. Invece, molto probabilmente non sarà così. Forse quest’uomo, per quanto sia indiscutibilmente una bravissima persona, non ha considerato che il rapporto si costruisce in due e che non bisogna farsi prendere dall’urgenza e dall’ansia di ottenere subito conferme del successo di una storia d’amore.

Conquistare la fiducia

I tempi dell’innamoramento, del periodo necessario alle ragazze che magari per la prima volta nella loro vita si trasferiscono in un paese straniero, a convivere con una persona che non conoscono ancora in maniera profonda, li abbiamo già discussi in una nostra video intervista con la psicologa Anna Khatskevich. Come avevamo visto, occorre sempre dare modo a queste donne di maturare dentro di loro la necessaria fiducia nei confronti sia del compagno, ma soprattutto del loro futuro con lui. Se questo processo viene accelerato in maniera forzosa, non dando alle ragazze il tempo e il modo di “aprirsi” e concedersi sentimentalmente, il risultato che si ottiene sarà invece una loro atteggiamento di chiusura e rigetto verso ogni successivo tentativo di riavvicinamento.

agenzia matrimoniale ragazza telefono
E’ la donna che sceglie e decide!

Quindi, in conclusione, se posso dare un consiglio, vi suggerisco di non fare come me quando i miei bambini hanno la febbre e per ottenere rassicurazioni alle mie preoccupazioni, provo loro la temperatura ogni 15 minuti, svegliandoli 30 volte nella notte…..lasciate che siano le donne a fare le prime mosse che dimostreranno la loro apertura sentimentale verso di voi, cercando di frenare l’ansia di avere conferme e riscontri al vostro corteggiamento.

Un caro saluto dalla vostra Roksolana

Seguici e condividi:

ansia in amore, conoscenza donne, incontri con donne dell'est

Agenzia Matrimoniale You & Meet
di Roksolana Kopaigora
Partita IVA: 09207140964
Codice REA MI-2075724

SEDE OPERATIVA ITALIANA

Via Calori, 13
Locate di Triulzi Milano, Italia
Telefono: (+39) 389 8532140
(anche whatsapp)
Skype: you.and.meet
Email: info@youandmeet.it

FILIALE UCRAINA

St.Serova, 9
Dnipropetrovsk, UKR
Telefono: (+38)0932097930
(+38)0995562240
(+38)0974212074
Email: youandmeet@yandex.ru

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL