Domande e risposte

Perché affidarmi alla vostra agenzia ?

Moltissime agenzie matrimoniali (specializzate però in incontri virtuali e non certo reali) mostrano online immensi archivi di foto di ragazze tutte bellissime e giovanissime ma che poi nessuno riesce mai ad incontrare. Tali agenzie (per meglio dire siti di incontri o chat) puntano esclusivamente a far pagare un abbonamento anticipato al maggior numero di clienti possibili, e per farlo arricchiscono le loro gallerie fotografiche di immagini spesso scaricate dal Web o di donne che vendono i loro profili a siti di incontri online internazionali tutti collegati tra di loro da accordi di partnership. Questo sostanzialmente è il loro business.
Con la nostra agenzia questo problema non si pone, perchè con noi si pagano solo i servizi strettamente legati all’incontro con le mie amiche iscritte, garantito da un contratto scritto. Niente incontro, niente soldi spesi !

Quali e quante ragazze posso scegliere ?

Non esiste nessun limite, tuttavia sarebbe opportuno focalizzare l’attenzione e l’interesse verso possibili partner di età non inferiore a 15-18 anni rispetto a te, con trascorsi di vita e interessi simili ai tuoi. Potrai comunque affidarti alla nostra titolare Roksolana, che saprà consigliarti al meglio, conoscendo personalmente tutte le nostre iscritte. Ricorda una cosa molto importante, che non bisogna mai sottovalutare: una ragazza eccessivamente giovane rispetto alla tua età non ti farà mai sentire davvero più giovane, ma al contrario molto più anziano di quello che sei. 

Cosa devo fare dopo che ho scelto i profili per me più interessanti?

Dovrai semplicemente richiedere maggiori informazioni sulla ragazza che ti piace cliccando sul tasto presente nella sua scheda personale oppure contattando direttamente la nostra titolare Roksolana. 

E se le donne che ho scelto non sono interessate a me ?

Niente paura! Potrai provarci con altri profili, senza alcun obbligo, abbonamento o spesa da sostenere. Sarà Roksolana a tenerti informato sulle eventuali risposte positive ricevute dalle amiche interpellate

Cosa succede se una donna desidera conoscermi ?

Dopo che la nostra titolare ti avrà comunicato il buon esito della tua presentazione alla ragazza, potrai decidere di fare una o più videoconferenze con lei, supervisionate da Roksolana che ti aiuterà come interprete. Si tratta della seconda fase del funzionamento della nostra agenzia.

Meglio invitare la ragazza in Italia o andare a conoscerla nel suo paese ?

E’ una tua decisione del tutto soggettiva. Se per te l’aspetto fisico ed estetico è prioritario nella scelta di una possibile anima gemella, l’incontro nel loro paese offre la possibilità di poter conoscere di persona più ragazze. Scegliendo questa modalità si ottimizzano e accelerano i tempi degli incontri (nessun Visto da richiedere, voli giornalieri verso le città di residenza delle nostre iscritte). Se invece ritieni sufficienti le foto (peraltro tutte recentissime) e i video che abbiamo prodotto, e pensi che sia meglio approfondire la conoscenza della persona trascorrendo con lei più tempo assieme, allora la scelta di invitarla in Italia è senza dubbio quella più idonea. Il consiglio che diamo è quello di evitare valutazioni esclusivamente economiche per decidere la modalità degli incontri conoscitivi. Il risparmio apparente che si avrebbe nel caso tu voglia conoscere le ragazze nel loro paese, verrà sicuramente perso nel momento in cui deciderai di invitare la persona qui in Italia, per iniziare una possibile ed auspicabile convivenza

 

Come funzionano le videoconferenze ?

Le videoconferenze in Skype o Whatsapp fanno parte importante del funzionamento della mia agenzia perchè sono molto utili ad approfondire la reciproca conoscenza della coppia, prima di decidere se procedere con l'organizzazione dell'effettivo incontro personale. Siccome spesso capitano momenti di imbarazzo e timidezza durante l'incontro, ecco un piccolo vademecum circa le domande che suggeriamo di fare alle ragazze durante la video chiamata: 

  • Vorresti avere figli con il nuovo partner?
  • I tuoi figli si trasferirebbero con te in Italia col permesso del tuo ex marito?
  • A loro hai mai prospettato un trasferimento all'estero?
  • Com'è la tua giornata "tipo" ?
  • Dove preferisci trascorrere le tue vacanze, mare, montagna o altro ?
  • Che tipo di cibo ti piace ? sei allergica a qualcosa in particolare ?
  • Ti piacciono gli animali domestici ?
  • Chi è la persona più importate della tua vita ?
  • Che rapporto hai con i tuoi genitori ? 
  • Consenti loro di interagire con te nella tua vita privata e in che modo ?
  • La cosa che non potresti mai perdonare
  • Per quali caratteristiche hai accettato di volermi conoscere ?
  • Come immagini il tuo eventuale trasferimento ? Preferisci ponderare bene e nel tempo le tue decisioni o sei istintiva e rapida in scelte come questa ?
  • Vorresti trovare un lavoro o preferiresti occuparti della casa ?
  • Quali caratteristiche apprezzi negli uomini ?

Leggi la news riguardante le nostre videoconferenze

Quanto costano i vostri servizi ?

Ci sono tre fasi principali nel funzionamento della nostra agenzia, del tutto indipendenti l'una dall'altra, per cui non avrai nessun vincolo economico se decidi di non proseguire nella ricerca della tua anima gemella o se non troviamo assieme la ragazza giusta per te

  1. Prima fase: totalmente gratuita e senza alcun obbligo contrattuale (iscrizioni o abbonamenti): ricerca del potenziale partner femminile che esprimerà il desiderio di conoscerti meglio.
  2. Seconda fase: le videoconferenze, molto utili per conoscere meglio il profilo femminile prescelto. Costo 30 Euro per ogni videochiamata effettuata, della durata di circa 30 minuti e supervisionata dalla nostra titolare Roksolana. Terminata questa fase, si può liberamente decidere di passare alla terza fase oppure proseguire con la ricerca di altri profili.
  3. Terza fase: organizzazione dell'incontro in Italia o all'estero con la ragazza prescelta. Include tutta la necessaria assistenza personale e logistica necessaria per il viaggio della ragazza in Italia o il tuo nel paese di residenza di lei. Il costo è di 390 Euro da corrispondersi prima del tuo acquisto dei biglietti di viaggio andata e ritorno della ragazza e della prenotazione del suo alloggio (possibilmente un hotel vicino alla tua residenza). Solitamente, un viaggio a/r dall'Ucraina ha un costo variabile da 200 a 400 Euro, dipendente dal periodo e dalla compagnia aerea. La mia agenzia non addebiterà nessuna commissione su questi costi, nel caso deciderai di fare acquistare da noi questi biglietti.
Perchè se invito la ragazza in Italia devo pagarle io il viaggio?

Perchè è il minimo che un gentiluomo possa fare. Se invitate una ragazza ad una cena romantica, o ad una gita al lago o al mare, avete il coraggio di "fare alla romana" o peggio ancora, far pagare a lei il conto? L'agenzia non richiede nessuna commissione su queste spese, che tra l'altro potrete benissimo decidere di gestire voi in maniera del tutto autonoma (acquisto biglietti di viaggio così come scelta di hotel o strutture dove far alloggiare la ragazza che invitate). Ricordate sempre che siete voi ad invitare la ragazza, e lei viene per conoscere esclusivamente voi e non altri. 

Quali documenti servono per sposare una ragazza ucraina in Italia ?

Con la recente introduzione di una nuova normativa in materia di certificazioni emesse dal Consolato ucraino in Italia, è stato semplificato l'iter procedurale per ottenere il Nullaosta al matrimonio, documento necessario per sposare una cittadina ucraina, da presentare alla Prefettura (che lo legalizza) e poi al comune di residenza del futuro marito italiano

A seconda dello stato civile della ragazza (nubile, divorziata, vedova), saranno necessari i documenti di seguito elencati, da presentare previa prenotazione online sul sito dell'Ambasciata d'Ucraina in Italia

Donna nubile (mai sposata in precedenza)

Elenco dei documenti:

  • Passaporto valido (aggiungere 2 fotocopie delle prime pagine)
  • Certificato di nascita (aggiungere 1 fotocopia). Accettabile anche un vecchio documento/libretto verde
  • Dichiarazione notarile sull'assenza di ostacoli al matrimonio (viene rilasciata direttamente al consolato al momento della presentazione dei documenti a Nulla osta o da un notaio ucraino).
  • Certificato di residenza in Ucraina

Donna divorziata

Elenco dei documenti:

  • Passaporto valido (aggiungere 2 fotocopie della prima pagina);
  • Certificato di nascita (aggiungere 1 fotocopia) Accettabile anche un vecchio documento/libretto verde;
  • In caso di matrimonio precedente e di modifica del nome prematrimoniale - estratto dal certificato di matrimonio o certificato di registrazione del matrimonio (aggiungere 1 fotocopia)
  • Certificato di divorzio (o la decisione del tribunale di fallimento il matrimonio se il matrimonio è stato sciolto dopo il 01.07.2010) (aggiungere 1 fotocopia)
  • Dichiarazione notarile sull'assenza di ostacoli al matrimonio (rilasciata direttamente al consolato durante la presentazione di documenti a Nulla osta o notaio ucraino)

Donna vedova

Elenco dei documenti:

  • Passaporto valido (aggiungere 2 fotocopie della prima pagina);
  • Certificato di nascita (aggiungere 1 fotocopia). Accettabile anche un vecchio documento/libretto verde;
  • In caso di modifica del nome prematrimoniale - estratto dal certificato di matrimonio o certificato di registrazione del matrimonio (aggiungere 1 fotocopia)
  • Certificato di morte del secondo coniuge (aggiungere 1 fotocopia);
  • Dichiarazione notarile sull'assenza di ostacoli al matrimonio (rilasciata direttamente al consolato durante la presentazione di documenti a Nulla osta o notaio ucraino)

Il documento Nullaosta al matrimonio viene rilasciato dal Consolato Ucraino il giorno stesso della presentazione dei suddetti documenti.

Attualmente il costo di questo certificato, già tradotto in lingua italiana, è di 93 Euro.

Tutti i documenti dovranno essere presentati in originale, a parte le fotocopie in più sopra descritte, e nessuno di loro necessiterà di legalizzazione o traduzione in italiano, come invece si faceva in passato

Come scritto sopra, prima di recarsi al Consolato è necessario presentare online la richiesta di appuntamento, compilando un'apposita scheda di registrazione, nella quale dovrete già inserire dati riguardanti i documenti elencati in precedenza. Dovrete poi stampare la ricevuta con tutti i vostri dati e con la data e l'orario per l'appuntamento al Consolato.

Se siete interessati, la nostra agenzia You & Meet può assistervi in questa richiesta di prenotazione e gestione documentazione da presentare al Consolato, ad un costo una tantum di 50 Euro. 

Permessi di soggiorno e permanenze in Italia delle ragazze dell'Est

Ingresso e soggiorno temporaneo in spazio Schengen (Europa e Italia) da paese extra UE

Prima di tutto occorre essere in possesso di un passaporto con validità oltre i 3 mesi dalla data di scadenza del Visto turistico ottenuto, ed emesso da meno di 10 anni. Poi serve appunto un Visto turistico, che avrà validità di 90 giorni e potrà essere concesso da uno qualsiasi degli Stati dell'area Schengen e permetterà la libera circolazione in Europa nel periodo della sua validità. Attenzione però: se per esempio il Visto sarà emesso dalla Polonia, prima di arrivare in Italia la ragazza dovrà obbligatoriamente atterrare come prima destinazione in Polonia, oppure attraversare quella dogana, prima di raggiungere successivamente l'Italia.

Permanenza lunga e continuativa in Italia di cittadini extra UE

Se un cittadino extra UE (per esempio una ragazza ucraina o russa) decide di rimanere in Italia oltre i giorni consentiti dal Visto turistico, per convivere con un cittadino italiano, può ottenere un Permesso di Soggiorno, di durata variabile, solo per i seguenti motivi:

  • cure mediche (malattia o inizio gravidanza). In caso rimanga incinta, presso i consultori italiani viene certificato lo stato di gravidanza e fissato in via telematica l’appuntamento con la Questura più vicina, per l’ottenimento del permesso di soggiorno per cure mediche, che avrà una validità di circa 10 mesi.

  • ricongiungimento familiare (matrimonio). Validità 2 anni, successivamente rinnovabile fino all’ottenimento della definitiva cittadinanza italiana

  • studio (iscrizione a università documentata e pagata anticipatamente)

  • contratto di lavoro, tirocinio o corsi di formazione lavoro, in numero fortemente limitato dal decreto flussi migratori pubblicato ogni anno dalla gazzetta ufficiale dello Stato

Agenzia Matrimoniale You & Meet
di Roksolana Kopaigora
Partita IVA: 09207140964
Codice REA MI-2075724

SEDE OPERATIVA ITALIANA

Via Calori, 13
Locate di Triulzi Milano, Italia
Telefono: (+39) 389 8532140
(anche whatsapp)
Skype: you.and.meet
Email: info@youandmeet.it

FILIALE UCRAINA

St.Serova, 9
Dnipropetrovsk, UKR
Telefono: (+38)0932097930
(+38)0995562240
(+38)0974212074
Email: youandmeet@yandex.ru