psicologo agenzia matrimoniale

Alcuni consigli per conoscere dal vivo le nostre ragazze

Lo psicologo risponde – Come comportarsi al primo incontro personale con una donna conosciuta in agenzia

In questo nuovo incontro con la nostra psicologa, vorremmo affrontare il tema di come fare una buona impressione durante il primo incontro personale con le donne e come comportarsi durante i primi giorni di convivenza con lei. Sentiamo cosa ne pensa Anna

E’ la persona giusta per me?

La prima cosa fondamentale da considerare è chiarire con sè stessi se vogliamo veramente stare con questa donna. E la stessa convinzione la dovrà necessariamente avere anche la donna che state per conoscere. 

Molto importante nelle prime fasi del rapporto con lei sarà di valutare le proprie impressioni emotive e come ci sentiamo mentre sto con lei, quando mi guarda, o mi parla, o stiamo in silenzio. Capire se in quei momenti sono rilassato, tranquillo, felice, o viceversa preoccupato, in imbarazzo, nervoso. 

Da una piccola indagine che ho fatto tra donne dell’est trasferite in altri paesi per capire quali fossero le questioni più importanti per le quali avevano prestato maggior attenzione nei loro primi approcci col partner, è risultato che erano fondamentalmente due: mi posso fidare di questa persona? Saprò rispettarla?

Quali sono le cose che è meglio non fare durante il primo periodo di conoscenza?

Secondo il parere di Anna, vi sono 4 situazioni verso le quali l’uomo dovrebbe porre particolare attenzione, tenuto conto del fatto che in genere le donne danno moltissima importanza alle parole.

  • evitare di accelerare i tempi con progetti ed eccessivo ottimismo circa i rapporti futuri tra parenti o figli già esistenti, se non si è convinti di voler veramente vivere assieme a questa donna. 
  • non provare a coinvolgere la donna nei propri problemi lavorativi, esistenziali, sociali o di relazioni precedenti. Non è questo che una donna si aspetta o ha bisogno di sentire in un’occasione del genere. Ci sarà tempo e modo di parlarne eventualmente in futuro, se il rapporto proseguirà positivamente. 
  • evitare regali troppo costosi, che potrebbero far sentire la donna troppo presto in debito nei vostri confronti o vincolata a qualche futuro dovere. Allo stesso tempo però evitare di essere eccessivamente tirchi. Occorre quindi trovare un giusto compromesso tra le due cose. 
  • argomento sessualità, quali sono i modi e i tempi giusti per avere il primo rapporto sessuale? Bene, come psicologa devo dire che scientificamente non esiste una connessione diretta tra successo o insuccesso di un rapporto, e il fatto di aver avuto rapporti intimi subito o più tardi. Esattamente come detto prima riguardo i problemi personali, anche per quanto riguarda il rapporto sessuale, non bisognerebbe forzare i tempi se questi non sono maturi. Il fatto di essersi rivolti ad un’agenzia matrimoniale non significa voler cercare una partner con cui soddisfare i propri istinti ormonali, ma trovare una compagna per un rapporto duraturo e felice, nel quale troverà spazio anche il sesso, ma non come una priorità impellente.

Tra l’altro potrebbe anche capitare che una intensa pulsione sessuale reciproca, possa in qualche modo offuscare la preziosa e breve opportunità di conoscenza prettamente “spirituale” che avrete nei pochi giorni in cui starete assieme nel primo incontro e che dovrà porre le basi di un solido rapporto futuro, basato non solo sul sesso. Con questo non voglio certo sminuire l’importanza di una buona intesa sessuale, che però in questa prima fase conoscitiva ritengo debba essere messa in secondo piano come ordine di importanza per capire se la coppia vuole stare assieme oppure no. 

Rapportarsi nel modo giusto con la ragazza conosciuta in agenzia

Anche in questo caso ritengo opportuno sottolineare 4 punti che risultano molto apprezzati nella psicologia femminile, non solo quella delle donne dell’est, ma credo di tutto il mondo

  • Mostrare le vostre qualità migliori e il luogo dove vivete, che sarà molto importante per la donna che state conoscendo, la quale vorrà avere un’idea chiara e realedell’ambiente in cui si trasferirà con voi se tutto andrà per il meglio. Non è quindi importante farle fare giri turistici in località famose (molte ragazze l’hanno già fatto e non è quello lo scopo del loro viaggio da voi), quanto piuttosto mostrare a lei il vostro contesto sociale e abitativo. 
  • Trovare il tempo per dialogare con lei per farvi conoscere bene, su argomenti di ogni tipo, dalle vostre aspettative di vita, a come vi immaginate la vita di coppia, e quali siano le priorità della vostra vita. Non dimenticate anche di fare domande a lei, dimostrando il vostro interesse nei suoi confronti. Comunicare è importantissimo in questa fase, per assicurarvi la fiducia della persona che vi sta a fianco. 
  • Non solo parole ma anche fatti. Gesti romantici, come i fiori al primo incontro, sono molto importanti per conquistare una donna. Ma ancor di più sono le dimostrazioni reali delle cose che dite di amare e praticare. Quindi se dite che vi piace il mare, portatela in spiaggia. Se dite che vi piace l’attività all’aria aperta, portatela a fare una passeggiata nei boschi. E così via. Dare prova delle vostre affermazioni è determinante per dimostrare veramente ciò che siete. 
  • Saper cogliere il momento giusto per il primo incontro intimo con lei. Dopo averla conquistata spiritualmente, sarà lei stessa a farvi capire il suo desiderio sessuale nei vostri confronti. E quello sarà sicuramente il momento giusto per farlo

Seguici e condividi:

conoscere donne russe

Agenzia Matrimoniale You & Meet
di Roksolana Kopaigora
Partita IVA: 09207140964
Codice REA MI-2075724

SEDE OPERATIVA ITALIANA

Via Calori, 13
Locate di Triulzi Milano, Italia
Telefono: (+39) 389 8532140
(anche whatsapp)
Skype: you.and.meet
Email: info@youandmeet.it

FILIALE UCRAINA

St.Serova, 9
Dnipropetrovsk, UKR
Telefono: (+38)0932097930
(+38)0995562240
(+38)0974212074
Email: youandmeet@yandex.ru