Bellissima donna russa che si innamora subito

Un’altra brutta storia di truffa online da parte di scammer

Questa settimana mi ha contattato un uomo di 45 anni di nome Franco. Mi chiedeva informazioni sulla mia agenzia matrimoniale. Gli ho spiegato come funziona la You & Meet e naturalmente gli ho fatto un po’ di domande su di lui: esperienze affettive passate, se era sposato o no, se ha figli, e così via, insomma le classiche domande che faccio sempre ai miei clienti per conoscerli meglio e capire cosa cercano realmente, e che tipo di ragazza posso presentare.

Alla domanda riguardante la sua ultima relazione, la sua risposta secca è stata “Una vera fregatura!”. Incuriosita gli ho chiesto di raccontarmi la sua storia e così abbiamo chiacchierato più di mezz’ora di questa sua disavventura, dopodiché gli ho chiesto autorizzazione a pubblicare sul mio sito questa ennesima truffa di qualche scammer nascosto dietro finte foto di belle donne dell’est. Soprattutto per evitare che questa donna (o chi ne utilizza dati personali e foto) inganni e deluda un altro uomo, giocando coi sentimenti e anche coi suoi soldi.

Tutto è cominciato circa 4 mesi fa, come dice Franco. Lui si è registrato ad un’agenzia matrimoniale internazionale online, condividendo pubblicamente il suo profilo. Quasi immediatamente è stato contattato da una certa Marina. Lei gli dice di vivere a Irkutsk, nella Russia siberiana, e di avere 42 anni. Gli invia subito un paio di sue belle foto.

agenzia matrimoniale conoscere donne dell'est in italia

agenzia matrimoniale incontrare donne dell'est in italia

Chiaro che di fronte a una figura femminile così attraente e con quello sguardo, per molti uomini è facile innamorarsi. Marina racconta a Franco di non essersi mai stata sposata, e non avere figli. Che di sabato e domenica si prende cura dei suoi genitori, ormai piuttosto vecchietti. Che ha un nipote di 6 anni, e che adora i bambini. Non ne ha mai potuti avere perché il suo ex compagno si ubriacava spesso e si comportava male con lei. Che conduce una vita molto noiosa: lavoro, casa, fine settimana genitori. In sostanza questa Marina (o lo scammer che sta dietro questo profilo) ha utilizzato con Franco le tipiche strategie di cui ho già parlato nella precedente news “Mail e foto sexy di bellissima ragazza ucraina”, e cioè sono una bellissima ragazza dolce, sfortunata, con persone da accudire, col classico nipotino che successivamente avrà anche lui bisogno di soldi, con un ex marito violento ed alcolizzato…inoltre ci sarebbe come sempre da chiedersi: come fa una ragazza semplice, che vive in una remota città siberiana a conoscere così bene l’italiano e l’inglese?

Marina e Franco infatti si scambiavano sms in italiano o inglese corretto 2- 3 volte al giorno. Marina gli raccontava delle sue giornate. Scriveva a lui con assiduità e comunicando sentimenti nascenti, sicuramente importanti per un uomo. Tipo che cerca un uomo serio, deciso. Uno che si possa prendere cura di lei, che voglia avere figli, e ami la natura.

Franco in effetti è una persona molto sensibile e dolce, da quello che ho potuto capire durante il nostro incontro preliminare in agenzia. Franco purtroppo ha ingenuamente creduto a tutto ciò che questa Marina gli scriveva. E così dopo poco tempo, lui ha chiesto a lei se aveva desiderio di incontrarlo in Italia.

Come sapete bene, per i cittadini russi o ucraini serve un Visto almeno turistico per poter viaggiare in Italia o Europa, per ottenere il quale occorrono documenti e denaro, oltre che richieste varie alle ambasciate europee in territorio russo o ucraino, non sempre comode da raggiungere. E così, come capita sempre,  Marina ha chiesto Franco di mandarle 650 euro, che lei avrebbe utilizzato per ottenere Visto e biglietto aereo.

Franco senza dubitare nulla le ha inviato il denaro, pieno di gioia e speranza di incontrare presto la persona giusta per la sua vita. Il suo desiderio di stare con Marina e formare con lei una bella famiglia era più forte di tutti i possibili dubbi.

A questo punto Franco ha cercato di contattare Marina per capire se avesse ricevuto i soldi. E dopo un breve messaggio di ringraziamento di lei, basta, sparita, nessun altro contatto o risposta.

Povero Franco, psicologicamente distrutto, non tanto per i soldi persi, ma piuttosto per la perdita di speranze riposte su questa persona. Fortunatamente lui è una persona ottimista, e come tanti altri uomini che non hanno pregiudizi razziali è convinto che non tutte le donne slave sono cosi (ammesso che sia veramente una donna questa Marina, cosa che dubito, di solito sono organizzazioni gestite unicamente da uomini). Per questo motivo Franco ha contattato la mia agenzia matrimoniale. Ha capito che con la You & Meet ha la possibilità e la garanzia di incontrare per davvero la persona che apprezzerà il suo profilo, senza truffe o promesse disattese.

Franco è una persona molto speciale e per questo cercherò di trovargli la donna giusta per lui, e vedere i suoi occhi brillare di gioia, felice di essere amato. Se lo merita!

Roksolana

Seguici e condividi:

scam; scammers

Agenzia Matrimoniale You & Meet
di Roksolana Kopaigora
Partita IVA: 09207140964
Codice REA MI-2075724

SEDE OPERATIVA ITALIANA

Via Calori, 13
Locate di Triulzi Milano, Italia
Telefono: (+39) 389 8532140
(anche whatsapp)
Skype: you.and.meet
Email: info@youandmeet.it

FILIALE UCRAINA

St.Serova, 9
Dnipropetrovsk, UKR
Telefono: (+38)0932097930
(+38)0995562240
(+38)0974212074
Email: youandmeet@yandex.ru


WhatsApp chat