Skip to main content
Viber messaggi donne russe

Whatsapp o Viber: cosa preferiscono le ragazze dell’est?

Cosa sono Whatsapp e Viber?

Come saprete già tutti, Whatsapp e Viber sono software di messaggistica istantanea che consentono gratuitamente di effettuare telefonate e inviare messaggi di testo con immagini o video anche ad alta definizione. Naturalmente occorre essere in possesso di un normalissimo smartphone, collegato ad internet, sul quale si dovrà scaricare ed installare la relativa APP (Whatsapp o Viber).

Quale APP di messaggistica istantanea scegliere ?

Vi chiederete: è meglio Whatsapp o Viber? In linea generale si può dire che a livello pratico sono due applicazioni quasi identiche e molto simili anche nelle grafiche. Diciamo che Whatsapp è probabilmente più sicuro dal punto di vista dei protocolli di sicurezza di trasmissioni dati, ma stiamo parlando di tecnicismi informatici, perchè la privacy è comunque garantita da entrambi i programmi. Ma allora in cosa si differenziano maggiormente i due sistemi? Fondamentalmente nella loro diffusione territoriale. Viber infatti si può considerare come il Whatsapp dei russi e degli ucraini. Esattamente come Vkontakte può definirsi come il Facebook dell’est. Non che nei paesi dell’ex Unione Sovietica non esista Whatsapp, anzi, è molto diffuso, ma Viber è ancora prevalente in certe zone di Russia, Ucraina e Bielorussia.

I vantaggi di Viber rispetto a Whatsapp per comunicare con ragazze russe e ucraine

Esiste anche una caratteristica che rende Viber più adatto per messaggiare con le donne dell’est che magari avete appena conosciuto con la nostra agenzia. Ed è il fatto che Viber consente di tradurre in tempo reale i messaggi che ricevete (in lingua russa e caratteri cirillici) e fa altrettanto con i vostri inviati alle ragazze, che verranno tradotti dall’italiano al russo. Non sarete così costretti a copiare e incollare su un traduttore esterno, come invece Whatsapp obbliga a fare. E le vostre comunicazioni con le donne slave saranno più rapide e fluide.

Ecco un esempio di traduzione immediata con Viber

Nella prima immagine c’è lo screenshot del messaggio inviato con Viber in italiano ad una ragazza di nome Oxana. Lei lo tradurrà automaticamente e risponderà in russo (cirillico). Nel secondo screenshot traduco il messaggio in cirillico di Oxana, cliccando sull’opzione “Traduci”. Nella terza immagine, si vede come appare il messaggio di Oxana tradotto in automatico. Come potete osservare, è un sistema molto pratico, anche se, come tutti i traduttori automatici, la grammatica lascia un pò a desiderare

Qualche suggerimento per rendere i vostri messaggi più chiari e senza malintesi

Come ho sempre cercato di suggerirvi, soprattutto se avete aderito al mio Servizio Fast, quando comunicate tramite traduttori automatici presenti in internet, così come per quello installato in Viber, è sempre buona regola quella di utilizzare frasi il più possibile brevi e semplici. Soprattutto evitare metafore, forme passive o detti popolari, tipicamente italiani o peggio ancora, regionali. Questo tipo di contenuti vengono spesso travisati o tradotti in maniera errata, quando non addirittura capovolti nel senso. Anche semplici frasi che esprimono affetto, sentimenti o attrazioni verso l’altro interlocutore, possono risultare inappropriate o troppo audaci, dopo la traduzione fatta dal software. Quindi meglio andarci cauti, rinviate il vostro desiderio di comunicare le vostre emozioni al momento giusto, e cioè all’incontro reale e personale. Sarà così un momento magico, da ricordare a lungo, molto più vero e apprezzato di un semplice messaggino inviato con uno smartphone

Un abbraccio dalla vostra Roksolana

Seguici e condividi:

Viber, whatsapp