belle ragazze russe

Quali sono le principali differenze tra le ragazze russe e quelle ucraine?

In questo articolo, tratto da un blog ucraino, cerchiamo di spiegare le maggiori differenze che esistono tra le donne russe e quelle ucraine. Naturalmente si tratta di considerazioni di carattere generale, tra le quali possono facilmente trovare spazio numerose eccezioni.

Premessa

Molti uomini vorrebbero vivere a fianco di una bella donna russa o ucraina. Le ragazze russe e ucraine infatti hanno la reputazione di essere affascinanti e orientate a compiacere e rendere felice il proprio uomo. E grazie ad Internet, che connette persone in tutto il mondo, non c’è mai stato momento più favorevole di questo per iniziare a frequentare donne straniere. Detto questo, non bisogna pensare che le ragazze russe e ucraine siano la stessa cosa. Sotto diversi punti di vista, sono molto diverse le une dalle altre. Vediamo come e in che cosa. Buona lettura.

donne russe e donne ucraine
Sommario

Ragazze russe

  • Generalmente meno tradizionaliste delle ragazze ucraine.
  • Le donne russe possono apparire più belle delle ucraine.
  • Variabilità enorme nell’aspetto estetico e fisico
  • Più cosmopolite
  • Di solito molto patriottiche

Ragazze ucraine

  • Tipicamente molto tradizionaliste
  • Aspetto fisico più omogeneo
  • Pessima considerazione del proprio paese
  • Mentalità provinciale

Come sono le ragazze russe

Generalmente meno tradizionaliste delle ragazze ucraine

Sia la Confederazione Russa che l’Ucraina sono paesi piuttosto “tradizionalisti”, nei quali sono fortemente radicati ruoli di genere ben definiti. Le donne fanno del loro meglio per migliorare il loro aspetto e gli uomini fanno tutto il possibile per massimizzare il loro ruolo protettivo e dominante maschile.

In Russia, tuttavia, il femminismo è culturalmente e socialmente un pò più accettato che in Ucraina. Ciò ha molto a che fare con il fatto che la Russia sia un enorme paese con molte più ideologie e diversità di opinioni. Ovviamente ci sono parecchie eccezioni, soprattutto nei piccoli villaggi russi, nei quali prevale la mentalità maschilista e più tradizionalista. 

Tipicamente quindi le donne russe sono più aperte all’incontro e alle comunicazioni online con gli stranieri, rispetto alle ragazze ucraine.

In Russia esiste un tasso di infedeltà elevatissimo (il più alto al mondo). Si dice che fino al 43% delle coppie in Russia non siano rimaste fedeli durante il loro matrimonio.

differenze tra donne russe e ucraine
Le donne russe possono apparire più belle delle ucraine

Tutti fanno sempre notare quanto siano sensuali le donne russe. Recarsi in visita a Mosca è assolutamente affascinante. Per strada si notano tante ragazze estremamente belle, molte di più rispetto a Kiev.

Occorre tuttavia tenere presente che le donne russe di Mosca o San Pietroburgo sono economicamente più ricche e indipendenti rispetto a quelle ucraine, quindi hanno più possibilità e interesse ad avere sempre un aspetto curato e vestire elegantemente, sia per recarsi al lavoro che nelle uscite serali con amici o sole.  L’Ucraina infatti è il secondo paese più povero d’Europa. La Russia invece rappresenta una delle prime 10 potenze economiche al mondo.

Ciò non significa che il tenore di vita di tutti i russi sia alto. Semplicemente che le donne in Russia dispongono più delle ucraine di un reddito da spendere per sè stesse, per esempio in prodotti di bellezza, palestre, beauty center, dentisti, parrucchieri.

Si può concludere che in termini di bellezza “naturale”, al netto quindi del valore aggiunto dato dalle cure estetiche a pagamento, russe e ucraine sia più o meno allo stesso livello. Non dimentichiamo però che generalmente non esiste una donna russa dall’aspetto standard. Il paese è vastissimo ed esistono quindi differenze enormi di aspetto fisico e lineamenti tra le donne russe.

Ampia variabilità nell’aspetto fisico ed estetico

Esistono donne russe dai tratti asiatici, altre che sembrano turche e naturalmente le classiche bellezze bionde dell’immaginario maschile occidentale.

La Russia confina con paesi come la Georgia, a sud, e più ti avvicini a queste regioni, più l’aspetto della donna media tenderà ad assomigliare alle caratteristiche femminili di quelle regioni.

Questo può essere un vantaggio per chi desidera conoscere ragazze dell’est con caratteristiche somatiche specifiche. 

donne russe cosmopolite
Più cosmopolite

Questa peculiarità è giustificata dalla maggiore prosperità economica che la maggior parte dei russi ha rispetto alla media ucraina. Le diaspore russe sono diffuse in tutto il mondo, in numero assoluto nettamente superiore a quelle ucraine.

In generale si può dire che le donne russe sono più propense a vivere all’estero. Le ragazze ucraine, invece, tendono ad avere una personalità molto più simile a una “ragazza del paese natale” ed esitano all’idea di allontanarsi dalle loro famiglie in modo permanente (salvo il caso in cui trovano un compagno col quale intraprendere una relazione seria e duratura).

Tutto ciò, ad ogni modo, non significa che le ragazze russe non amino il loro paese d’origine, anzi.

Di solito molto patriottiche

Se incontrate una persona russa che vive fuori dalla Russia, quasi certamente scoprirete che si considera orgogliosa delle proprie origini russe.

Nonostante la cattiva fama dei governi russi presenti e passati, molti russi si vantano con orgoglio delle proprie radici. Nulla di sbagliato in questo, ci mancherebbe altro. Sicuramente non noterete tali dimostrazioni di patriottismo da parte della maggior parte delle ragazze ucraine.

come sono le ragazze russe

Come sono le ragazze ucraine

Tipicamente molto tradizionaliste

Le donne ucraine sono molto influenzate dai doveri morali e sociali tipici del loro paese. Per chiunque sia alla ricerca di occasioni di puro divertimento o in viaggio a scopo sessuale, l’Ucraina sarà sicuramente una delusione. Se invece siete alla ricerca di un rapporto serio e duraturo, allora le chance di incontrare la persona giusta e una brava moglie saranno sicuramente buone. Sempre che, naturalmente, abbiate un intermediario serio e di cui le ragazze si fidino. L’infedeltà femminile, la cultura dei rapporti sessuali e la promiscuità, sono ancora un tabù nella cultura ucraina.

donne russe e donne ucraine
Tratti somatici più omogenei

C’è una varietà notevolmente più bassa nell’aspetto estetico standard delle donne ucraine rispetto alle russe.

Ci sono piccole città nella parte occidentale dell’Ucraina in cui le donne avranno tratti somatici tipici balcanici, come nella città di confine rumena Chernivtsi. Ma questa è un’eccezione e non la regola. La maggior parte delle donne ucraine sembrano piuttosto simili tra loro, a parte il colore dei capelli e l’altezza. Ma tutte o quasi hanno caratteristiche tipicamente slave, come per esempio zigomi alti, una struttura facciale angolare e la pelle molto chiara. Al contrario, queste caratteristiche rappresentano solo una frazione della popolazione russa totale.

come sono le ragazze russe
Pessima considerazione del loro paese di origine

Il governo ucraino ha messo a dura prova il suo popolo negli ultimi 10 anni. In particolar modo dal punto di vista economico (inflazione alle stelle) e di quello della protezione del proprio piccolo patrimonio personale e familiare. Conti correnti privati che si azzerano da un giorno all’altro, banche che scompaiono coi soldi dei correntisti e governo che rimbalza con gli istituti bancari responsabilità e colpe, senza minimamente preoccuparsi di rimborsare il cittadino defraudato. 

Nonostante tutto questo, la maggioranza delle ragazze ucraine, pur biasimando il proprio governo, non lascerebbe mai le proprie famiglie per un lungo periodo di tempo. Salvo il caso di trasferirsi per amore, trovando la propria anima gemella all’estero. 

donne russe e ragazze ucraine
Mentalità provinciale

La maggior parte delle giovani ucraine è molto attaccata sentimentalmente alla propria famiglia di origine. Rispetto alle ragazze russe è meno indipendente nelle scelte di vita riguardanti il trasferimento all’estero, abbandonando i propri genitori e parenti stretti. Lo fanno nel momento in cui è il loro cuore a comandare e toccano con mano la possibilità di formare loro stesse una famiglia solida e magari anche economicamente stabile. Soprattutto è importante per loro avere la possibilità di poter crescere i propri futuri figli in contesti sociali migliori di quello dei paesi dell’ex Unione Sovietica

Seguici e condividi:

come sono le russe, conoscere donne russe, Ragazze russe

Agenzia Matrimoniale You & Meet
di Roksolana Kopaigora
Partita IVA: 09207140964
Codice REA MI-2075724

SEDE OPERATIVA ITALIANA

Via Calori, 13
Locate di Triulzi Milano, Italia
Telefono: (+39) 389 8532140
(anche whatsapp)
Skype: you.and.meet
Email: info@youandmeet.it

FILIALE UCRAINA

St.Serova, 9
Dnipropetrovsk, UKR
Telefono: (+38)0932097930
(+38)0995562240
(+38)0974212074
Email: youandmeet@yandex.ru