Principali differenze tra donne dell’est e donne occidentali

Le donne russe e ucraine sono diventate una specie di sogno per molti uomini occidentali. Al giorno d’oggi molti uomini europei e americani sono alla ricerca di una donna dell’est Europa. Ma quando si chiede agli uomini perché sono interessati alle ragazze russe, la risposta classica è: “Perché sono belle”. Nessuna analisi di quando questa russo-mania è iniziata nel mondo degli incontri di coppia. Nessun ragionamento più o meno realistico e approfondito.

Quindi, “la bellezza” è la sola ragione dietro gli uomini di tutto il mondo che impazziscono per le donne slave? Anche se la stragrande maggioranza delle persone si accontenterà di una spiegazione del genere, la questione non è così semplicistica. Forse non esistono belle donne anche in Europa o in America? Niente affatto! Infatti la spiegazione reale è molto più complessa e articolata.

Quando si tratta di conoscere uomini occidentali, le donne russe non prendono mai l’iniziativa sugli incontri, aspettano fino a quando siano gli uomini stessi a fare il primo passo. Quindi, se vi piace la modalità tradizionale (in cui gli uomini devono fare il primo passo) le ragazze russe sono la scelta giusta.

Perché gli uomini occidentali sono così attirati dall’idea di conoscere ragazze russe?

Per rispondere correttamente a questa domanda, dobbiamo indagare un po’ indietro nella storia. Dobbiamo capire quando questa idea degli incontri con le russe è arrivata per la prima volta. In realtà, ci sono state troppe ondate di interesse degli uomini occidentali per le donne russe. E quando si valutano le ragioni dietro queste due ondate di interesse, ci si rende conto che il ruolo o la bellezza è meno significativo della maggior parte di altre spiegazioni e motivi.

La prima ondata di interesse era causata dalla semplice curiosità perché le donne russe erano qualcosa di esotico per gli uomini occidentali. Alcuni uomini volevano sposare le donne russe come un atto di carità, dato che la caduta della cortina di ferro ha rivelato le ex repubbliche sovietiche nello stato più deplorevole dell’economia.

La seconda ondata di interesse è arrivata molto più tardi, quando gli uomini hanno avuto una comprensione più profonda delle peculiarità culturali russe e occidentali. Si è scoperto che c’è una differenza significativa tra le donne russe e quelle europee e americane.

Quindi, se siete interessati a conoscere donne slave, dovreste imparare ogni aspetto di queste ragazze.

Emancipazione

Il primo aspetto delle donne russe che le differenziano da quelle occidentali è l’impatto del femminismo. Conosciamo tutti la lamentela più comune che gli uomini occidentali hanno sulle loro donne. Le donne in Occidente sono eccessivamente emancipate e ci sono due modi diversi di approcciare gli uomini. Metà degli uomini sono ansiosi di abbracciare il femminismo, mentre l’altra metà si sente piuttosto imbarazzata al riguardo. Se il femminismo regna in Occidente da oltre mezzo secolo, le cose sono molto diverse in Russia. Nonostante tutti i movimenti femministi del XIX secolo, le ragazze russe sono ben lontane dalle loro controparti occidentali in termini di emancipazione.

Le donne occidentali sono emancipate, quindi sono più orientate alla carriera che alla famiglia. Le donne che costruiscono una carriera di successo sono una cosa abituale negli Stati Uniti e in altri paesi occidentali. C’è un numero crescente di famiglie in cui una donna assume il ruolo di principale fornitore della famiglia, mentre un uomo fa le pulizie di casa e il babysitting.

Il motivo per cui il femminismo ha avuto un impatto minore sulle donne russe è radicato nella loro educazione patriarcale. Alle ragazze viene insegnato che l’uomo è la figura principale nella loro vita, e il loro obiettivo principale è diventare una buona moglie per il marito.

Eppure, le donne russe hanno sperimentato quella che può essere chiamata “emancipazione forzata”. Secondo i dati ufficiali, più di 20 milioni di sovietici sono stati uccisi durante la seconda guerra mondiale, e la maggior parte di loro erano uomini. Di conseguenza, le donne furono costrette a prendersi cura delle loro famiglie da sole. Così, una donna russa è diventata una specie di soldato universale, capace di costruire la propria carriera e di rimanere una grande madre. Naturalmente, questo aspetto piace agli uomini occidentali. Una donna che è in grado di provvedere a se stessa, ma non lo vede come il suo obiettivo principale nella vita, e quindi è molto più interessata alla famiglia e valorizza il marito.

Incontri

Gli appuntamenti galanti sono un altro aspetto che differenzia la cultura russa rispetto a quella occidentale. Le donne europee o americane, emancipate e autosufficienti, spesso rimorchiano i ragazzi senza aspettare che siano loro a fare la prima mossa. Così, è molto più facile avvicinarle. Tuttavia, gli uomini che hanno una visione più tradizionale del corteggiamento, considerano questo tipo di cambiamento nel rapporto non come un beneficio, ma come uno stato di declino dei valori tradizionali. Le donne dell’est sono invece note per la loro visione tradizionale degli appuntamenti. Se vuoi incontrare una ragazza russa nella vita reale dopo aver chattato con lei, sii pronto che non sarà una strada facile e breve. In media, una ragazza russa impiega alcuni mesi di incontri, anche online, per capire che le piaci davvero.

Le cose non si svilupperanno più velocemente dopo questo. Prima di tutto, se vuoi fare una buona impressione su di lei, devi organizzare il primo appuntamento da solo. Per farlo nel modo migliore, devi capire cosa le piace e che tipo di primo appuntamento le piacerebbe.

Le donne russe possono prendere l’iniziativa, ma generalmente lo fanno solo con gli uomini russi, che sono pigri e che pensano ancora che le donne debbano loro il primo passo (il risultato della seconda guerra mondiale, quando le donne hanno iniziato a combattere per l’interesse degli uomini). Quando si tratta di uomini occidentali, le donne russe si aspettano invece che siano a fare il primo passo.

Regali e fiori sono molto importanti quando si incontrano le ragazze russe. Per loro i regali sono l’espressione del tuo atteggiamento nei loro confronti, quindi scegliere a caso qualsiasi fiore o qualsiasi tipo di regalo non va bene. Se vuoi impressionare una donna russa, devi soddisfare le sue aspettative.

Mentre gli articoli sugli incontri con donne dell’est sono pieni di consigli su quali regali le donne russe si aspettano da te, le cose non sono così semplici come sembrano. Ciò che conta è la personalità della persona che stai per incontrare. Ecco perché devi prestare molta attenzione alle tue conversazioni preliminari con lei. Se sei abbastanza attento, puoi facilmente capire che tipo di fiori le piacciono. Che tipo di regalo le si addice di più. Mentre una ragazza pensa che un regalo costoso sia la prova effettiva del tuo amore, un’altra ragazza pensa che la semplice attenzione sia sufficiente per vedere che lei è importante per te e che ti preoccupi per lei.

Atteggiamento verso la famiglia

Molte donne occidentali sono così interessate alla loro carriera che spesso sottolineano che non vogliono avere bambini perché non avrebbero abbastanza tempo per prendersi cura di loro. Tuttavia, alcune di loro hanno successo nel combinare famiglia e carriera.

La famiglia rimane invece la priorità assoluta per le donne russe. A causa dell’educazione patriarcale, il secondo obiettivo della donna, dopo essere diventata una buona moglie, è diventare una buona madre.

Una famiglia senza figli è una famiglia incompleta per le donne russe. La donna russa si sente un mostro se non riesce a far nascere un bambino.

Inoltre, la cultura russa è nota per il sacrificio di sé stessi. Nelle donne, questo aspetto si è trasformato in un impegno e una devozione totale alla famiglia e ai figli. Ecco perché le donne russe sono considerate grandi mogli e madri.

Aspetto

Gli Stati Uniti sono noti per il culto del proprio comfort, quindi le donne americane raramente cercano di impressionare i loro fidanzati per il loro aspetto. Una tipica ragazza americana esce con un trucco minimo indossando abiti casual. Questo è principalmente perché il mondo interiore e i risultati della vita significano per le donne americane più del loro aspetto esteriore o del loro vestito.

Anche le donne russe considerano il mondo interiore più prezioso di quello esteriore, tuttavia il loro aspetto significa molto per loro. Nella vita reale, è difficile infatti fare subito una buona impressione con il solo intelletto perché all’inizio sarai comunque esaminato visivamente.

Una tipica ragazza russa non esce mai di casa senza trucco. Passano molto tempo a prendersi cura del loro aspetto. A loro piacciono i vestiti alla moda. Indossano quotidianamente abiti costosi e scarpe con tacchi alti. In Russia, si vedono spesso donne in abiti costosi sui trasporti pubblici. Questo atteggiamento verso l’aspetto, unito all’attrattiva naturale delle ragazze russe, fa impazzire molti gli uomini occidentali.

Educazione e credo religioso

L’istruzione nella cultura americana non è così obbligatoria come nella cultura russa. L’istruzione era una sorta di prestigio durante il periodo sovietico, e per la stragrande maggioranza delle persone, laurearsi all’università era l’obiettivo principale della vita. La stragrande maggioranza delle donne in Russia è istruita, con una laurea o un master. Più dell’80% dei diplomati russi entra all’università.

La religione è una delle poche cose che occidentali e russi hanno in comune, poiché la religione è molto importante per entrambe le culture. La grande maggioranza dei russi sono cristiani ortodossi. Anche se la religione è importante per le donne russe, a causa dell’aspetto di abnegazione della loro cultura, sono flessibili. In termini di matrimonio, non insisterà per convertire suo marito alla Chiesa ortodossa russa. Poiché ogni donna russa è pronta a lasciare tutto per il suo uomo, sarebbe anche disposta a convertirsi alla sua fede, sia essa cattolica che ebraica o islamica.

Quindi, come potete vedere la bellezza è solo una delle ragioni per cui gli uomini occidentali sono interessati alle donne dell’est. La bellezza può funzionare come attrazione primaria, ma altre qualità delle donne slave significano molto di più per gli uomini occidentali. Sono donne in grado di gestire le loro carriere, mentre sono impegnate nelle faccende di casa e nell’educazione dei figli, e rimangono comunque belle. Quindi, se uscite con una ragazza russa, potrete immaginarla come una moglie e una madre perfetta per i vostri futuri figli.

Pazienza

Come abbiamo visto, cultura e influenze femministe e abnegazione verso il marito e la famiglia sono forse la principale differenza tra donne occidentali e dell’est Europa. Se le femministe sono piuttosto rare in Russia, negli Stati Uniti e in Europa ce ne sono decine di milioni. Da un lato, è certamente un bene che le ragazze lottino per i loro diritti, ma a volte si creano estremizzazioni che non sarebbero mai accettate dalle donne dell’est europa.

Questo è probabilmente dovuto alle differenze nazionali e culturali dei popoli russofoni. Per loro, una donna rimane sempre una donna, qualunque cosa accada. Una donna russa dovrebbe sempre lavorare ed essere allo stesso tempo ben curata e bella, anche quando va a fare la spesa. Nel mondo occidentale è il contrario,: le ragazze possono benissimo andare al supermercato o a prendere i figli a scuola arruffate, mal vestite e senza trucco. Ecco un’altra ragione per cui le ragazze russe saranno sempre più attraenti, e più femminili agli occhi dei maschi occidentali.

Quindi, confrontando le due tipologie di ragazze, possiamo dire che quelle dell’est sono disposte a fare molti più sacrifici di quelle occidentali. Raramente mettono le loro priorità al di sopra di quelle del proprio uomo o dei propri figli, e preferiscono essere pazienti con il loro partner piuttosto che dimostrargli che ha torto o pretendere di accontentare i propri desideri. Mettono insomma famiglia e persona amata al primo posto.

Buone maniere russe

Certamente i popoli russofoni hanno buone maniere, solo che spesso le mettono in pratica un pò a modo loro. Per esempio, il giapponese è probabile che vi dica qualcosa come: “Could you please open the window?”, e l’inglese si limiterà a una più breve: “Could you open the window?”, Il russo invece se ne uscirà con un breve: “Open the window, please”, risparmiando molto tempo ed energia. 

Le loro buone maniere includono una voce tranquilla, gesti calmi e vestiti non troppo provocatori.

Quando si parla dei russi c’è una cosa su cui quasi tutti gli stranieri sono d’accordo: il mistero e l’inesplicabilità dell'”anima russa” e delle sue maniere. Gli stranieri citano spesso Winston Churchill, che disse: “La Russia è un puzzle avvolto in un segreto dentro un enigma”. Naturalmente, dire così è molto più facile che cercare di capire, basta sostenere che il carattere russo è al di là della logica formale e non può essere studiato. Tuttavia, lo stesso funziona per molte altre nazioni. Ma la loro incomprensibilità è percepita più facilmente: sono esotici e un po’ distanti, non ci si può fare niente, non c’è nemmeno bisogno di approfondire, sono fatti così e basta.

Rispetto delle tradizioni

Un’altra differenza tra le donne occidentali e le donne russe è il loro atteggiamento verso il matrimonio e le tradizioni. Le occidentali sono più volubili e allo stesso tempo più convinte interiormente e privatamente riguardo al fatto di sposarsi. Gli occidentali non hanno la tradizione di sposarsi solo perché è una regola sociale da seguire. Pertanto, i matrimoni per la maggior parte, sono fatti da coloro che hanno già più di 30 anni, e le persone spesso hanno il loro primo figlio anche a 40 anni.

Una donna russa, per molti anni, può occuparsi costantemente del marito, cioè lavargli i vestiti, cucinargli il cibo, allevare i figli, dedicandosi completamente alla famiglia, anche se il marito è completamente inutile. Se un uomo occidentale non va bene per una donna, lei semplicemente lo lascia, essendo sicura che ne troverà un altro. Questa sicurezza di sé è dovuta al fatto che, di regola, gli europei e gli americani, a 30 anni hanno un lavoro abbastanza ben pagato, e non tollerano un uomo che sia un pigro o ubriacone.

Possiamo quindi concludere che se da un lato le donne dell’est conservano ancora il fascino del cosiddetto “sesso debole” che ancora piace a molti uomini occidentali, la cultura occidentale e i movimenti femministi che hanno contrassegnato gli ultimi 50 anni, hanno invece cancellato almeno in apparenza e nella forma, le differenze di genere, rendendo forse meno attraente agli occhi di molti uomini la bellezza insita nella fragilità femminile, ancora ben presente nelle donne dell’est Europa.

Seguici e condividi:

donne russe, Ragazze russe

Agenzia Matrimoniale You & Meet
di Roksolana Kopaigora
Partita IVA: 09207140964
Codice REA MI-2075724

SEDE OPERATIVA ITALIANA

Via Calori, 13
20085 Locate di Triulzi (Milano)
Telefono: (+39) 389 8532140
(anche whatsapp)
Skype: you.and.meet
Email: info@youandmeet.it

FILIALE UCRAINA

St.Serova, 9
Dnipropetrovsk, UKR
Telefono: (+38)0932097930
(+38)0995562240
(+38)0974212074
Email: youandmeet@yandex.ru

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL