
Intervista a Dmitry Lapin, avvocato divorzista italo russo
Una nuova preziosa collaborazione per la nostra agenzia
Oggi ho il piacere di intervistare Dmitri Lapin, avvocato divorzista che lavora a Mosca e ha grande esperienza di separazioni e di normative che regolano matrimoni e divorzi in Russia e Ucraina. Avrò quindi l’occasione di fargli alcune domande che credo interessino molti dei miei utenti.
In particolare vorrei chiedere quali sono i principali motivi di separazione con i quali hai avuto a che fare nella tua attività? E nel caso di infedeltà, sono più gli uomini o le donne che tradiscono?
Un’altra domanda che gli farò è dopo quanto tempo mediamente le coppie che si sono rivolte al tuo studio si separano?
E per quanto riguarda la procedura di divorzio, una coppia mista italo russa può attivarla in Russia oppure lo può fare solo se entrambi i coniugi hanno la cittadinanza russa?
Un’ultima questione che penso preoccupi molti italiani che vorrebbero sposare una ragazza russa o ucraina è la cosiddetta “quota di legittima” che spetta in caso di morte di uno dei due coniugi: come funziona in Russia questo meccanismo e quali differenze ci sono con il diritto civile italiano
Chi è Dmitri Lapin
Grazie all’associazione Forum Donne, di cui sono vicepresidente, ho avuto la fortuna di conoscere Dmitri Lapin, un avvocato molto preparato e di grande esperienza. La sua attività presso la Camera degli Avvocati di Mosca per oltre 25 anni, mi ha spinto a chiedergli la sua collaborazione futura con la mia agenzia matrimoniale”You and Meet”. Dimitri Lapin parla correntemente russo, italiano, inglese, spagnolo, francese e rumeno ed è un vero professionista nel suo campo.

Le sue aree di specifica competenza professionale sono:
- controversie matrimoniali
- divorzi (anche di cittadini di stati diversi)
- divisione dei beni
- determinazione del luogo di residenza dei figli
- eredità e quote di legittima nelle separazioni
- successioni complesse (in particolare, quelle relative a proprietà situate al di fuori della Russia)
- supporto legale aziendale (contratti, forniture, proprietà intellettuale, arbitrati, controversie fiscali e amministrative, recupero crediti, ecc.)
- revisione legale di transazioni immobiliari (acquisto, vendita, donazioni, ecc.)
- difesa nei casi penali e nei casi di illeciti amministrativi
Contatti Avvocato Dmitry Lapin
Tel: +7 (903) 960-88-89
E-mail: lawyerdmitrylapin@gmai.com
Instagram: https://www.instagram.com/advocate_dm…
Facebook: https://www.facebook.com/Ruslawyer.ru/