Cosa piace di più di un uomo alle donne russe e ucraine?
Lo psicologo risponde – Aspetto fisico o personalità, cosa apprezzano degli uomini le ragazze dell’est?
Nell’appuntamento di oggi con la psicologa Anna Khatskevich parliamo di un argomento che credo interessi a molti uomini italiani. Che opinione hanno le donne russe e ucraine riguardo l’aspetto fisico ed estetico di un uomo con cui iniziare una relazione sentimentale seria e duratura. Tralasciando preferenze soggettive prettamente estetiche, di chi si sente più attratta da uomini più o meno robusti, occorre prendere coscienza di una realtà assolutamente incontrovertibile: la bellezza e il fascino che una persona esprime, dipendono in gran parte dalla propria autostima e dal mostrarsi positivi ed ottimisti verso gli altri.
La bellezza nasce dentro di noi
Piacere a sè stessi, accettarsi per quello che si è davvero, rende le persone molto più attraenti, compensando difetti estetici che potrebbero compromettere l’inizio di una qualsiasi relazione affettiva con l’altro sesso. Famoso ed emozionante esempio di questo potere quasi magico che hanno le motivazioni interiori per rendere le persone affascinanti anche in presenza di difetti genetici importanti, è quello di Nick Vujicic, la cui storia potete leggere in questo articolo e nel filmato in esso contenuto: https://disabilinews.com/nick-vujicic-motivatore/
Personalità ed estetica degli uomini
In generale, per le donne dell’est, le caratteristiche che rendono un uomo attraente sono soprattutto intimi e spirituali, come il suo senso dell’umorismo, la sua personalità, il suo altruismo, la sua laboriosità. Certo, esistono anche preferenze riguardanti la parte estetica degli uomini, come ricorda Roksolana, citando l’esempio di quando ha conosciuto suo marito, che trovava un pò magrolino, e si sentiva quasi in dovere di farlo irrobustire, mentre lui invece preferiva seguire diete ed eliminare le classiche “maniglie dell’amore”. In effetti si può anche ammettere che la maggior parte delle donne russe ed ucraine preferiscano avere al proprio fianco uomini robusti e magari con la pancetta (ma attivi), piuttosto che magrissimi e sedentari.
Eleganza dell’uomo italiano
Un’altro fattore di fascino degli uomini (soprattutto quelli italiani) molto apprezzato dalle donne dell’est è lo stile e il senso estetico. Sapersi vestire e apprezzare la bellezza di cui si circondano, rendono attraenti questi uomini anche quando magari fisicamente non lo sono particolarmente. Un italiano è facilmente riconoscibile anche nelle strade di Mosca, grazie alla sua eleganza nel combinare abiti e colori in maniera stilisticamente coerente e armoniosa.
Cosa invece non piace alle donne russe e ucraine?
Naturalmente esistono anche caratteristiche o abitudini dei maschi che le donne dell’est non vedono tanto di buon occhio. Per esempio alcune cure del proprio corpo solitamente peculiari del sesso femminile: depilazione, tingersi i capelli, epilazione sopracciglia, farsi lampade solari ecc. Nei paesi dell’est Europa, la consapevolezza e la divisione dei ruoli, maschile e femminile, è culturalmente molto forte e netta. Comportamenti come quelli definiti “metrosessuali”, appena descritti sopra, appaiono quasi “sospetti” e suggeriscono (erroneamente) tendenze effeminate e narcisistiche di chi, per ruolo e opportunità, dovrebbe invece esaltare la propria essenza mascolina.
Muscoli o cervello?
Riassumendo si può senz’altro concludere che a livello puramente estetico, vengono apprezzate negli uomini la pulizia, l’ordine dei capelli e della barba, il decoro e il buon gusto nel vestirsi. Ma come detto in precedenza, molto più importanti sono le qualità interiori che un uomo riesce ad esprimere, che fanno breccia nel cuore di una donna dell’est, molto più di muscoli e fisici atletici.