Skip to main content
articolo sulle agenzie matrimoniali

Bakeka incontri e donna cerca uomo. Le parole più cercate in internet

La visibilità dei siti di incontri nei risultati di ricerca su Google: quali sono i fattori che la determinano?

Come molti di voi sapranno, uno dei fattori più importanti nella diffusione e nella popolarità di un sito web, come per esempio il mio (https://www.youandmeet.it) risiede nel suo posizionamento nei risultati di ricerca di Google. Avere il proprio link visualizzato dopo molte pagine dei risultati, non aiuta a farsi conoscere al grande pubblico dei navigatori del WEB, e quindi sviluppare un buon bacino di utenti. Apparire invece in prima pagina, o nelle primissime posizioni dei risultati di ricerca, è un obiettivo che qualunque azienda o professionista vorrebbe raggiungere. Ma come? Ebbene, la competizione in ogni settore è agguerrita, e spesso il risultato lo si raggiunge nel modo più semplice e meno faticoso: pagando Google attraverso le sponsorizzazioni. E chi invece non dispone di grossi capitali da investire in pubblicità sui motori di ricerca o sui social, cosa può fare? Ve lo spiego in questo articolo.

articolo sulle agenzie matrimoniali

I migliori siti di incontri secondo Google

In realtà non sarebbe corretto parlare di “migliori”, ma di link di agenzie matrimoniali che vengono considerati dagli algoritmi di Google più o meno meritevoli di trovarsi nelle prime posizioni dei risultati di ricerche fatte utilizzando alcune parole chiave. Le famose “keywords” sono termini che compaiono nei contenuti e nei testi di ogni sito internet e che trovano corrispondenza quando un utente clicca quelle parole nella barra di ricerca di Google. Il problema però è che se una persona cerca “agenzia matrimoniale”, Google troverà in rete milioni di link contenenti quelle due parole. Quindi come deciderà di posizionare i vari link e quindi i vari siti, in ordine di posizione e pagina? Lo vediamo nel seguente paragrafo

I parametri di scelta di posizionamento secondo gli algoritmi di Google

I fattori che determinano un buon posizionamento della propria azienda nei risultati di ricerche coerenti con l’argomento (agenzie matrimoniali e siti di incontri) sono molteplici. Come ho detto sopra, non disponendo di risorse economiche sufficienti per competere con altre realtà che investono grossi capitali in marketing, devo necessariamente eccellere nei parametri che non dipendono dalla pubblicità a pagamento. Ecco quali sono:

Completezza e aggiornamento delle informazioni aziendali

Avere una sede legale italiana, con regolare partita IVA, data di fondazione non troppo recente e ogni tipo di informazione riguardante protezione della privacy, termini e condizioni di utilizzo dei servizi, indirizzi sedi operative ed eventuali filiali, aiuta Google a convincersi che si tratta di un’attività viva e funzionante.

Sito tecnicamente ben progettato e con contenuti interessanti

Una buona e completa distribuzione delle pagine, delle parole chiave, degli headers e contenuti interessanti, inerenti l’argomento trattato dal sito (nel mio caso, conoscenza di donne dell’est) e testi corretti dal punto di vista grammaticale, aiutano molto il posizionamento finale su Google. Anche la presenza di social collegati, come ad esempio le mie pagine Facebook, Instagram, e YouTube, e un ottimo numero di iscritti ad essi, concorrono enormemente al successo di posizionamento del mio sito.

articolo sulle agenzie matrimoniali

Far tesoro dei suggerimenti di Google Ads circa le parole chiave

Naturalmente anch’io, nel mio piccolo, ho attivato una piccola campagna pubblicitaria per farmi conoscere nel WEB. Ed è proprio utilizzando la Deskboard di Google Ads che ho fatto interessanti scoperte circa i termini maggiormente utilizzati dai naviganti di internet che in qualche maniera potrebbero essere interessati alla mia attività di promozione incontri con donne dell’est. All’inizio pensavo che una buona strategia fosse quella di inserire testi pubblicitari che meglio potevano focalizzare i servizi da me promossi. Quindi avevo inserito brevi frasi (slogan), come per esempio:

Vuoi conoscere donne dell’est?

Ragazze russe e ucraine single

Seria agenzia matrimoniale

Nessun abbonamento o iscrizione, solo servizi effettivi

e altre frasi di questo tipo, che a mio parere avrebbero indirizzato in maniera coerente e corretta le ricerche di utenti interessati a trovare l’anima gemella est europea. Tuttavia, contrariamente a questa mia iniziativa, ho ricevuto decine di suggerimenti dagli algoritmi di Google, affinchè inserissi parole chiave molto più cliccate. E sapete quali sono? Eccole qui di seguito:

Bakeka incontri

Donna cerca uomo

Sposare donna russa

Annunci single

Bakeka annunci

Rapporti virtuali meglio di quelli reali?

In un certo senso, si potrebbe concludere che vi sono moltissimi utenti più interessati a scegliere il fai da te virtuale, piuttosto che affidarsi a chi, come me, vi fa raggiungere l’obiettivo senza troppe e inutili perdite di tempo. E soprattutto, senza alcun rischio di essere truffati da scammers o APP a pagamento che vi fanno chattare con falsi profili.

Un caro saluto dalla vostra Roksolana, futura Webmaster dilettante 🙂

articolo sulle agenzie matrimoniali

Seguici e condividi:

agenzie matrimoniali, bakeka incontri, conoscere donne russe, dating sites, donna cerca uomo, incontri, migliori agenzie matrimoniale, migliori siti di incontri, parole chiave bakeka incontri