siti di incontri

Agenzie matrimoniali e siti di incontri: le strane pretese di alcuni utenti

E’ pressoché unanime sui social e sui media la convinzione che tutti i siti di incontri online non siano altro che specchietti per allodole per ignari fruitori, ingannati dalla falsa promessa di avere relazioni sessuali o sentimentali con bellissime ragazze che, chissà per quale strano motivo, non aspettano altro che trascorrere il loro tempo divertendosi con uomini qualsiasi, conosciuti per caso su internet. Ma allora sorge spontanea una domanda: perchè milioni di persone, pur consapevoli di questo inganno, decidono comunque di spendere cifre ragguardevoli per iscrizioni o abbonamenti a certi siti?

Meglio un servizio concreto o un’illusione?

Attraverso la mia attività di supporto orientato alla conoscenza di donne dell’Est, ho deciso fin dall’inizio di offrire ai miei clienti un servizio totalmente diverso da quello proposto dalle altre agenzie o siti di dating. Ho voluto puntare sulla serietà e concretezza dei miei servizi, senza illudere nessuno con utopistiche promesse impacchettate ad arte dentro ingannevoli abbonamenti prepagati, infiocchettate di immagini di modelle da sogno, tutte disponibili e pronte a trasferirsi in Italia a vivere con il primo che capita.

Cosa si aspettano davvero gli utenti?

Se da una parte, molti degli utenti e amici che si sono avvalsi delle mie consulenze, hanno compreso l’obiettivo vero promosso dalla mia agenzia, dall’altra ho avuto modo di confrontarmi con utenti che invece si aspettavano un approccio diverso con le mie iscritte. In alcuni casi, più “virtuale” e leggero, meno impegnativo, mentre in altri, più “definitivo”, dando per scontato e “garantito” il successo del loro rapporto affettivo con la ragazza appena conosciuta

agenzie matrimoniali e siti di incontri

Donne dell’est e corteggiamenti virtuali

Ho più volte cercato di spiegare in precedenti articoli e attraverso le nostre video interviste con la nostra psicologa Anna, che per la stragrande maggioranza delle donne dell’est, intrattenere rapporti virtuali o a distanza, prolungati nel tempo, non aiuta in alcun modo lo sviluppo e l’avvicinamento affettivo con l’interlocutore. Alla lunga, al contrario, le ragazze e le donne che hanno intenzioni serie di trovare un compagno col quale costruire qualcosa di reale e concreto, si stancano di continuare a relazionarsi tramite messaggini e letterine. Soprattutto non si spiegano come possa un uomo esternare nei loro confronti, parole e bisogno di amore, senza nemmeno averle mai viste e conosciute di persona. Per loro, questo comportamento è spesso un sintomo di immaturità. Con questo non voglio certo dire che sia davvero così, cerco solo di spiegare il punto di vista delle ragazze slave che desiderano trovare un uomo di cui fidarsi e “poi” innamorarsi perdutamente. 

Freddezza o approccio sbagliato?

Nonostante questo, devo ammettere che ricevo molto spesso segnalazioni dai miei amici utenti che si preoccupano di una certa freddezza riscontrata nelle ragazze che ho presentato o che hanno conosciuto in videoconferenza e con le quali hanno continuato a restare in contatto tramite whatsapp o email. E ogni volta faccio ogni sforzo possibile per calmare i miei uomini, provando a spiegare loro che non sarebbe normale o naturale pretendere determinate risposte o conferme da una donna che nemmeno si è conosciuta nella vita reale.

Clienti insoddisfatti

Vi sono poi utenti che invece rimangono insoddisfatti dal fatto che una conoscenza fatta attraverso la mia agenzia non abbia dato i frutti sperati. In questi casi, per fortuna pochi rispetto alle unioni che poi si sono consolidate, le reazioni sono di due tipi

Nessun dramma, ci riprovo

La maggior parte dei miei utenti comprende la situazione e la supera, accettandola come è giusto e naturale che sia: non è scattata nella coppia quella scintilla o quella fiducia che avrebbe potuto far nascere un rapporto forte e duraturo tra loro. Nulla quindi di cui vergognarsi, rimproverare o accusare qualcuno. Anzi, meglio che ci si sia accorti subito che le cose non potevano funzionare, e che si debba voltare pagina e provare a conoscere altre persone, mantenendo un atteggiamento positivo e ottimista sul futuro

Mi hanno fregato!

Poi invece vi sono casi di utenti che invece non accettano il fatto che una relazione non abbia dato gli esiti sperati, e scaricano le proprie frustrazioni e sofferenze su persone e cause che nulla hanno a che vedere con l’insuccesso del loro rapporto. Naturalmente cerco in questi casi di sforzarmi di comprendere la loro tristezza, e magari provare a fare da tramite nella coppia per escludere che tra loro siano sorti malintesi che hanno portato alla rottura dei rapporti. Ma se dopo questo tentativo, io stessa mi rendo conto che non potevano sussistere motivi validi affinchè quella relazione potesse svilupparsi in maniera positiva, allora non posso far altro che spiegare la situazione ad entrambi e concludere qui il mio servizio. Che è sempre bene ricordarlo: è quello di promuovere incontri, non di vendere contratti prematrimoniali.

agenzie e siti di incontri

La mancetta alle ragazze

Purtroppo mi sono capitati di recente un paio di episodi spiacevoli, di utenti che hanno invece deciso di addossare a me a due mie ragazze ogni genere di colpa e accusa, come per esempio quella di foraggiare le mie ragazze per effettuare le videoconferenze, oppure di non rimborsarmi le spese di viaggio sostenute da me (sulla fiducia) come “risarcimento” per le sofferenze patite dal rifiuto della ragazza di continuare una relazione. Che poi sarebbe come non pagare un autista NCC perché il luogo di destinazione del viaggio non è di gradimento del passeggero….

Comprare l’amore

Ripeto, per fortuna i casi sono davvero pochi, ma dimostrano che comunque esistono persone che riversano sul mio lavoro aspettative che vanno ben oltre la mia attività e il lavoro di qualsiasi agenzia di dating. Qui non stiamo parlando di un sito di Escort (che incassa commissioni di almeno due zeri in più rispetto ai miei 30 euro per video chiamata), ma di una agenzia piccola ma seria, che offre un servizio semplice e concreto, rivolto a persone altrettanto serie e pragmatiche, perfettamente consapevoli che l’amore e l’affetto non si comprano, ma si costruiscono assieme nel tempo e con reciproco desiderio, personale e soggettivo.

E come già ampiamente spiegato in molti video e articoli che ho pubblicato in passato, le mie ragazze pagano di tasca propria il servizi della mia agenzia, come per esempio la loro iscrizione al sito. Altro che prendere mancette dalla sottoscritta…

Se volete sognare, o giocare con messaggini o, peggio ancora, pretendere di comprare l’affetto incondizionato di una donna, la mia agenzia non potrà mai aiutarvi. Non è il posto giusto per voi.

Un caro saluto da Roksolana

Seguici e condividi:

agenzie matrimoniali, dating, siti incontri

Agenzia Matrimoniale You & Meet
di Roksolana Kopaigora
Partita IVA: 09207140964
Codice REA MI-2075724

SEDE OPERATIVA ITALIANA

Via Calori, 13
20085 Locate di Triulzi (Milano)
Telefono: (+39) 389 8532140
(anche whatsapp)
Skype: you.and.meet
Email: info@youandmeet.it

FILIALE UCRAINA

St.Serova, 9
Dnipropetrovsk, UKR
Telefono: (+38)0932097930
(+38)0995562240
(+38)0974212074
Email: youandmeet@yandex.ru

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL