visto per i russi passaporto

Quali stati possono visitare i russi senza obbligo del Visto?

Circa 90 paesi richiedono ai cittadini russi un visto per attraversare i loro confini.
Il passaporto russo è al 33° posto su 90 nel Global Passport Power Rank, eppure, ci sono circa 90 paesi che ancora richiedono ai cittadini russi un visto per visitarli.

L’area Schengen

L’Europa è una delle destinazioni più popolari per i turisti russi. Per i russi, viaggiare nell’area Schengen, che comprende 26 paesi europei, richiede un visto. Viaggiare negli stati membri dell’Unione Europea, così come in Norvegia, come cittadino russo, implica che si debbano affrontare alcuni problemi di visto. Paesi come Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera sono sulla lista.

Altri paesi europei

Alcuni paesi europei non fanno parte dell’area Schengen e, pertanto, hanno una politica dei visti indipendente nei confronti della Russia. Questi sono Albania, Andorra, Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Bosnia & Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Georgia, Irlanda, Macedonia del Nord, Moldavia, Monaco, Montenegro, Romania, San Marino, Serbia, Turchia, Ucraina, Regno Unito, Città del Vaticano e Kosovo (la Russia non riconosce il Kosovo come paese indipendente, tuttavia).

Dei suddetti paesi solo Albania, Bulgaria, Croazia, Irlanda, Kosovo, Monaco, Romania, San Marino, Regno Unito e Città del Vaticano richiedono ai cittadini russi di presentare un visto all’ingresso. Cipro offre ai turisti russi un visto all’arrivo. Gli altri paesi europei al di fuori dell’area Schengen hanno un regime di esenzione dal visto per i cittadini russi.

visa per russi

America del Nord

Anche se molti paesi del Sud e dell’America Latina hanno un regime senza visto con la Russia, gli Stati Uniti, il Canada e il Messico, i tre paesi più grandi del Nord America, richiedono un visto. Il Messico, tuttavia, offre ai cittadini russi la possibilità di richiedere un visto elettronico online.

Asia

Alcuni stati asiatici post-sovietici come Kazakistan, Uzbekistan, Kirghizistan e Tagikistan, così come alcuni paesi dell’Asia meridionale come Thailandia, Vietnam, Laos, Malesia, Myanmar e Corea del Sud non richiedono un visto per la visita dei russi. L’Indonesia, un paese che normalmente ha un regime senza visti per i cittadini russi, ha temporaneamente bloccato tutti i turisti stranieri dall’entrare nel paese, a causa di Covid-19.
Viaggiare in Cina e Giappone richiederà un visto. Anche se l’India richiederà un visto ai viaggiatori russi, offre anche la possibilità di richiederlo online. La Corea del Nord, uno dei paesi più chiusi del mondo, richiede anche ai russi che vogliono viaggiare lì di ottenere un visto.

Australia e Nuova Zelanda, nel frattempo, richiedono un visto anche ai russi.

Africa

Anche se un certo numero di paesi del continente africano hanno un regime senza visti con la Russia o offrono un visto all’arrivo, viaggiare in Libia, Algeria, Somalia, RDC, Angola, Sudan e Sud Sudan, Repubblica Centrafricana, Ciad, Niger, Mali, Nigeria, Ghana, Liberia, Sierra Leone, e altri paesi in Africa centrale e occidentale richiede un visto.

In totale, ci sono 87 paesi che richiedono ai russi di richiedere un visto in anticipo.

visto per i russi
In bianco gli stati dove i russi possono viaggiare senza obbligo di Visto di entrata

Pandemia

Attenzione: A causa della pandemia di Covid-19, alcuni paesi potrebbero cambiare le loro politiche riguardo al permettere ai viaggiatori stranieri di entrare nei loro confini. Prima di viaggiare, controllare sempre le regole di ingresso per ogni specifico paese.

Seguici e condividi:

area schengen, visto per russi, visto per russia, visto turistico

Agenzia Matrimoniale You & Meet
di Roksolana Kopaigora
Partita IVA: 09207140964
Codice REA MI-2075724

SEDE OPERATIVA ITALIANA

Via Calori, 13
20085 Locate di Triulzi (Milano)
Telefono: (+39) 389 8532140
(anche whatsapp)
Skype: you.and.meet
Email: info@youandmeet.it

FILIALE UCRAINA

St.Serova, 9
Dnipropetrovsk, UKR
Telefono: (+38)0932097930
(+38)0995562240
(+38)0974212074
Email: youandmeet@yandex.ru

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL