agenzia matrimoniale quarantena coronavirus

L’agenzia matrimoniale You & Meet ai tempi del Coronavirus

Volevo condividere con tutti voi un piccolo riassunto di come è andata la mia quarantena e cosa ho fatto in questi due mesi di lockdown, durante i quali tutti noi abbiamo dovuto rinunciare a molte delle nostre libertà personali a causa del virus, come camminare per strada o nella natura, incontrare parenti, fare shopping con tutta la famiglia e altre cose piacevoli che riempivano la nostra quotidianità.

Reazioni al lockdown durante Marzo e Aprile 2020

Per alcuni dei miei amici questo periodo è stato un vero esame quello di rimanere a casa ventiquattro ore al giorno per 60 giorni consecutivi con marito o moglie e figli, molti dei quali hanno continuato a lavorare online a domicilio. Qualcuno di loro ha seguito corsi in internet: per esempio di cucina (pur odiando far da mangiare). Qualcun’altro ha seguito tutorial sulla promozione del proprio business o di idee su come cambiare lavoro. Poi c’è anche chi si è sottoposto a test psicologici, tipo cosa devi fare per conoscere te stesso e fare in modo che tutto andrà bene nella tua vita.

Ma la maggior parte dei miei amici è andato un pò in depressione, rimanendo troppo tempo da soli. Questo è capitato soprattutto agli uomini. Durante questa quarantena, molti di loro si sono sentiti soli e si sono resi conto di quanto sia importante avere una compagna al proprio fianco. Infine, fortuna loro, qualcuno dei miei conoscenti si è invece trovato a suo agio durante questo periodo di isolamento forzato.

Come ho trascorso questi 60 giorni di quarantena? Come ho portato avanti il mio lavoro, la mia vita familiare, il mio rapporto coi miei figli e con mio marito?

Per quanto riguarda il mio lavoro di agenzia matrimoniale, durante questi due mesi di stop agli spostamenti, non ho comunque perso tempo in vista della prossima riapertura alla normalità sociale, svolgendo le seguente attività:

  • Ho fatto colloqui in videoconferenza con 57 ragazze, delle quali 11 sono state inserite nel mio sito come nuove iscritte
  • Ho fatto colloqui con 68 uomini interessati a trovare un’anima gemella, 23 dei quali sono interessati ad affidarsi alle mie consulenze. La cosa interessante che ho notato è l’età media di coloro che mi hanno contattato, più giovane rispetto al passato.
  • Ho organizzato 212 video incontri, l’80% dei quali ha dato esito positivo, considerando che le coppie continuano tuttora a chattare per conto loro
  • Anche se non dovrei dirlo, una mia coppia è riuscita anche ad incontrarsi nonostante i divieti alla libera circolazione e contro il mio parere personale.
  • Ho iniziato e portato avanti il mio progetto di video interviste “Emigration”, per il quale già 12 ragazze mi hanno rilasciato interessanti interviste dove raccontano il loro trasferimento in un altro paese per vivere con un uomo di diversa nazionalità.
  • Sono stata intervistata quattro volte da associazioni italo-russe interessate a conoscere le mie esperienze di vita qui in Italia, come ho conosciuto mio marito e come è nata l’idea di aprire un’agenzia matrimoniale.
  • Sono entrata a far parte dell’organizzazione pubblica “Pro Women”, partecipando online al forum dei leaders, nel quale erano presenti 100 leaders di 10 nazionalità diverse e oltre 1000 partecipanti
  • Ho partecipato all’evento “unione delle donne dedicate al 1 ° maggio”, interagendo con 43 persone provenienti da 4 paesi russofoni diversi
  • Ho tenuto lezioni di lingua russa in Skype, sia per principianti italiani (circa 8-12 persone a lezione) che per altre 6 persone di livello più avanzato
pro women associazione culturale

Per quanto riguarda invece il mio “lavoro” di madre e moglie, ho svolto con passione le seguenti altre attività:

  • Per la Santa Pasqua abbiamo preparato 5 bellissime colombe e creato un grande uovo di Pasqua in cioccolato
  • Con il figlio maggiore abbiamo realizzato 14 lavoretti manuali fantastici, da una semplice rana di carta a una bellissima statua in cemento a presa rapida
  • Con lui abbiamo anche migliorato l’ortografia e la scrittura, elaborando e raggiungendo una buona conoscenza della scrittura sia russa (cirillico) che italiana. Per essere un bambino di quasi sei anni non è niente male. In lui ho anche scoperto talenti naturali inaspettati, sia nei lavoretti con la carta (origami) che nelle complesse costruzioni meccaniche col Lego.
  • Abbiamo festeggiato due compleanni, purtroppo da soli in famiglia. Uno era il mio e l’altro del nostro piccolino di 1 anno.
Agenzia matrimoniale festa pasqua

Durante tutto questo periodo, per rendere felici i miei bimbi, sono stata “regina”, “bambola” da decorare, “pilota di astronave”, e tante altre figure che la nostra fantasia ci suggeriva.

Per la festa della mamma del 10 Maggio, assieme ai miei meravigliosi bambini ho preparato una torta e ricevuto tanti abbracci e tanti messaggi di affetto da molti miei amici e clienti della You & Meet, incluso questo bellissimo whatsapp:

whatsapp cliente agenzia matrimoniale

Ripensando a tutto ciò che sono riuscita a fare in questo periodo e anche negli anni precedenti, mi sento proprio di dire: “Grazie mio carissimo marito, che mi supporti sempre, mi capisci, che ti prendi cura dei nostri due cuccioli quando sono impegnata in videoconferenze o telefonate di lavoro, sempre più frequenti in questo ultimo anno, ricco di soddisfazioni per la mia agenzia matrimoniale, che finalmente ha raggiunto quei riconoscimenti che speravo, se non altro per la passione e l’impegno che ci metto, dalla mattina a notte inoltrata. E grazie anche per la tua pazienza e la tua calma, così utili a compensare la mia spontanea istintività”.

Sono davvero orgogliosa di stare al suo fianco e felicissima di aver fatto la difficile scelta di rassegnare le dimissioni dalla mia vecchia azienda ucraina 7 anni fa e di trasferirmi a vivere con lui qui a Milano.

Seguici e condividi:

Agenzia Matrimoniale You & Meet
di Roksolana Kopaigora
Partita IVA: 09207140964
Codice REA MI-2075724

SEDE OPERATIVA ITALIANA

Via Calori, 13
Locate di Triulzi Milano, Italia
Telefono: (+39) 389 8532140
(anche whatsapp)
Skype: you.and.meet
Email: info@youandmeet.it

FILIALE UCRAINA

St.Serova, 9
Dnipropetrovsk, UKR
Telefono: (+38)0932097930
(+38)0995562240
(+38)0974212074
Email: youandmeet@yandex.ru