affinità di coppia in agenzia matrimoniale

5 cose da sapere per valutare la compatibilità di coppia

Lo psicologo risponde – come scegliere il partner giusto

Oggi con la nostra psicologa Anna parleremo delle affinità di coppia in funzione delle caratteristiche psicologiche dei due partner. Cercheremo di dare utili suggerimenti ai nostri uomini, su quale tipo di profilo femminile sia più adatto a voi in base al carattere e alle vostre storie passate.

Le cotte giovanili

Partiamo da un fatto di ordine anagrafico. Quando si è molto giovani, la scelta della propria compagna avviene esclusivamente sulla base di ragioni emotive. Ci si innamora perdutamente di una ragazza, indipendentemente dalla compatibilità di carattere o di ambizioni e abitudini di vita.

L’amore maturo

Ora invece parliamo di persone che escono da una precedente storia di matrimonio o relazione conclusa e che cercano la propria anima gemella con l’aiuto di un’agenzia matrimoniale seria. In questo caso, l’esperienza di vita maturata in precedenza, consente un’analisi preventiva della compatibilità con una nuova donna conosciuta in agenzia. Quali sono i criteri di questa valutazione?

1 – Principi e valori morali

Il primo aspetto da considerare è quello di stabilire quali siano i valori e le cose che hanno maggiore importanza nella vita per noi stessi e quali quelli della donna che si inizia a conoscere. Rispetto, amicizia, onestà, libertà, sono esempi di priorità che ognuno di noi ha nella propria esistenza.

2 – Obiettivi futuri

Il secondo aspetto da valutare sono gli obiettivi che ognuno di noi desidera perseguire nel proprio futuro. Avere figli, fare carriera, dedicare il proprio tempo a casa con la propria famiglia, sono finalità che ognuno di noi intende raggiungere con il partner giusto, che difficilmente realizzeremo con chi non li condivide.

3 – Hobby e interessi

Il terzo requisito da analizzare riguarda gli interessi che abbiamo al di fuori del lavoro e dei doveri familiari. In particolare, lo stile di vita. Una persona che tiene molto alla cura del proprio corpo, che fa attività sportiva all’aperto magari per molte ora alla settimana, avrà sicuramente dei problemi di convivenza con un partner invece sedentario e che preferisce starsene tranquillo al caldo in casa, magari guardando un bel film o leggendo un libro.

4 – Che ruolo avrà la tua donna?

La quarta caratteristica da prendere in considerazione, nel caso di una conoscenza con una ragazza dell’est da parte di un uomo, è di capire cosa ci si aspetta veramente da lei: vederla realizzarsi professionalmente? Oppure desiderare che si dedichi alle faccende domestiche? Questi aspetti sono forse quelli più importanti nel successo di un rapporto affettivo che si vuole intraprendere. Nel video, Anna elenca esempi che rendono chiaro questo discorso di affinità di intenti anche pratici e quotidiani, sia concernenti il lavoro e la professione, che la gestione economica del patrimonio familiare.

5 – Compatibilità di carattere

Un’ultima peculiarità che potrebbe o meno determinare il successo di una relazione, riguarda le proprie attitudini comportamentali e il carattere. In questi casi, si può in generale avvalorare la tesi secondo la quale due persone diverse dal punto di vista caratteriale si complementino alla perfezione, mentre due molto o troppo simili, possono invece generare conflitti difficilmente risolvibili.

Seguici e condividi:

affinità di coppia, compatibilità di coppia, donne dell'est

Agenzia Matrimoniale You & Meet
di Roksolana Kopaigora
Partita IVA: 09207140964
Codice REA MI-2075724

SEDE OPERATIVA ITALIANA

Via Calori, 13
Locate di Triulzi Milano, Italia
Telefono: (+39) 389 8532140
(anche whatsapp)
Skype: you.and.meet
Email: info@youandmeet.it

FILIALE UCRAINA

St.Serova, 9
Dnipropetrovsk, UKR
Telefono: (+38)0932097930
(+38)0995562240
(+38)0974212074
Email: youandmeet@yandex.ru

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL