Perché le donne si iscrivono alle agenzie matrimoniali?

Perché le donne si iscrivono alle agenzie matrimoniali?

Carissimi amici, vorrei raccontarvi un incontro organizzato da You&Meet, per darvi un’idea di come avviene.

I protagonisti sono Tatiana e Francesco. Tatiana è una giovane e bella ragazza ucraina, che recentemente si è trasferita a Milano; è una persona decisa, che sa quello che vuole.

La foto e la descrizione si può trovare al link:

Francesco è un ragazzo di 35 anni molto carino e simpatico. Con la mia guida si erano visti sul sito di You&Meet.  Sebbene entrambi parlassero inglese, la vostra Roksolana era come sempre presente al primo incontro. Come spesso succede, la conversazione si è mantenuta all’inizio in una rassicurante “comfort zone” fatta di curiosità e delicatezza un po’ formale: “Stai cercando famiglia?”, “Quali sono le tue aspettative”…

Francesco, che è un ragazzo intelligente ad un certo punto le ha posto una domanda tutt’altro che banale: “Perché ti sei iscritta all’Agenzia matrimoniale?”.

Non è affatto scontato che una ragazza così desiderabile, a cui certamente non sono mancate occasioni di incontro, possa aver bisogno di un’Agenzia.

“Ho un sincero desiderio di costruire la mia famiglia, cosa per niente facile”

Mi è capitato di conoscere un uomo, farmi delle illusioni, per poi scoprire successivamente che era sposato e cercava solo un’avventura. Oppure che mi aveva nascosto delle cose importanti, come ad esempio il fatto di avere dei figli. Alla fine ho provato una delusione profonda e ho sprecato del tempo prezioso. Ho pensato che iscrivermi all’Agenzia della mia amica Roksolana, nella speranza che mi facesse da ponte. Lei parla con le persone, le seleziona, ne verifica lo stato civile e le reali intenzioni. Non ha timore di chiedere i documenti per verificarne ad esempio l’età e l’eventuale presenza di figli.  Mi fa vedere le foto, anche della vita reale di un uomo, mi parla di lui. Insomma, prima di presentarmi una persona fa tutte le sue verifiche e questo mi dà sicurezza e mi protegge da sgradite sorprese. E poi c’è il fatto che un uomo che paga l’Agenzia è sicuramente più motivato e offre maggiori garanzie di serietà. Tutto questo mi permette di valutare ed eventualmente decidere se conoscere una persona in modo più sereno e oculato, sapendo fin dall’inizio se vuole un rapporto serio orientato alla creazione di una nuova famiglia”.

Francesco era sinceramente colpito dalla risposta di Tatiana, e posso dire anch’io. Anche per gli uomini funziona allo stesso modo, si possono conoscere tante persone in giro, ma poi non sai mai. Intuire l’alchimia che può nascere tra due persone e veder crescere una bella relazione su basi condivise e solide rende bello il mio lavoro.

La vostra Roksolana

0 Comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*